LE NOSTRE DISCIPLINE

TaiJiQuan

Il Tai Chi Chuan è strutturato per dare vigore ed energia al corpo umano attraverso una serie di esercizi lenti e morbidi coordinati ad una respirazione che smuove l’energia interna.

Scopri di Più

Kung Fu

Kung Fu significa: “il lavoro duro che migliora l’uomo”, e non c’è niente di più vero. All’interno di questa disciplina il programma viene svolto seguendo sempre gli stessi riti e sequenze…

Scopri di Più

PaKua

Questo sistema è fondato sull’antico libro dei mutamenti “i-ching” che si basa sui trigrammi, caratteri cinesi che si basa su tre linee che possono essere complete o interrotte.

Scopri di Più

Nei Kung

La parola Nei Kung significa lavoro, allenamento per il respiro (energia interna). Chi approccia questa disciplina otterrà grandi risultati soprattutto laddove…

Scopri di Più

Kick boxing

La Kick Boxing o Kickboxing è un termine generico per gli sport da combattimento che, anche se simili alla boxe, usano i piedi come le mani per colpire. Nelle ore dedicate a….

Scopri di Più

M.M.A.

M.M.A.: sotto questa sigla che significa arti marziali miste ci troviamo tutte quelle discipline (valetudo, freestyle, pancrase, pride, u.f.c.), dove le limitazioni nelle tecniche sono minime.

Scopri di Più

Muay Thai

La Muay Thai nota anche con i nomi di Thai Boxe o Boxe Tailandese, ha le sue origini nella Mae Mai, antica tecnica di lotta Thailandese.  Uno sport da combattimento molto intenso…

Scopri di Più

Boxe

l Pugilato, o la nobile arte della difesa personale, ha origini antichissime. Veniva praticata già dall’epoca dei faraoni egizi in una forma un pò più rude di come viene praticata oggi…

Scopri di Più

Kali silat

Il Silat deriva dai movimenti adottati dalle arti marziali della penisola indiana e della popolazione araba che si insediò in Indonesia e Malesia verso il XIII secolo. Il Silat è caratterizzato…

Scopri di Più

Jeet kune do

Jeet Kune Do o J.K.D., letteralmente «la via per intercettare il pugno», è un sistema di difesa personale ideato da Bruce Lee negli anni settanta. Il J.K.D. nasce dalla ricerca di un sistema versatile…

Scopri di Più

Kali eskrima

Escrima o Eskrima è il nome di un antico sistema di combattimento filippino, conosciuto anche come Kali o Arnis de Mano. La parte sportiva del Kali è lo stick fighting in cui per combattere…

Scopri di Più

PananTukan

Il Panantukan è un sistema di difesa personale a mani nude di origine filippina, solitamente viene insegnato insieme al Kali, l’arte marziale sempre filippina che insegna a trasformare…

Scopri di Più

CHINNA

Chin Na si può tradurre come “afferrare e controllare”. Prendere nello stesso modo in cui l’aquila afferra il coniglio o il poliziotto cattura il malvivente. Oltre le tecniche di presa…

Scopri di Più

sANDA

Il Sanda (o Sanshou) è lo sport di combattimento del Kung Fu. Si combatte con molte protezioni sul corpo (guantoni, paradenti, caschetto, corpetto, conchiglia e paratibie)…

Scopri di Più

Copyright © 2020

Media Service Italia

SEO Torino & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia